Trasferta fruttuosa per tutti gli equipaggi al Rally della Valdinievole
OTTIMA TRASFERTA DELLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA ASD AL RALLY MONTECATINI E VALDINIEVOLE. TUTTI I CONDUTTORI DELLA SCUDERIA HANNO TAGLIATO IL TRAGUARDO E PERMESSO AL SODALIZIO PISANO DI COGLIERE LA QUARTA PIAZZA TRA LE SCUDERIE PRESENTI. ADDIRITTURA SECONDA PIAZZA DI CLASSE PER IL RIENTRANTE TICCIATI-PISANI SU PEUGEOT 208 R2 E TERZA DI CLASSE PER DEL TESTA-CARIGNANI SU FIAT SEICENTO SPORTING.
Pisa, 6 maggio 2023
Un week end fruttuoso per la Squadra Corse Città di Pisa asd che era presente in forze al Rally Montecatini e Valdinievole con ben quattro equipaggi ed un co-pilota al via che hanno tutti tagliato il traguardo e permesso al sodalizio pisano di cogliere la quarta posizione nel numeroso gruppo delle scuderie presenti.
Questo risultato è stato conseguito grazie alle ottime prestazioni degli equipaggi con ben due podi di classe.
Grande prestazione per il rientrante Lorenzo Ticciati che affiancato, in veste di tutor, da Gianandrea Pisani (attuale leader del Campionato Italiano Rally Assoluto Due Ruote Motrici), aveva il solo compito di macinare chilometri e fare esperienza con la performante Peugeot 208 R2. Compito perfettamente svolto nelle sei prove speciali effettate regolarmente che hanno alla fine visto concludere in seconda posizione nella numerosa classe Rally4/R2. “L’obiettivo era quello di fare esperienza con la nuova vettura e prenderci confidenza “dice Ticciati alla conclusione della gara e prosegue “ringrazio il mio co-pilota Gian Andrea Pisani che mi ha aiutato tantissimo con i suoi consigli da vero pilota a capire meglio la vettura e che è stato prodigo di suggerimenti che mi hanno permesso di conoscere velocemente le reazioni della macchina e concludere oltretutto con un secondo posto di classe importante. Un grazie alla Laserprom 015 e a Gianni Lazzeri per avermi messo a disposizione una gran bella macchina”
Soddisfatto anche Luca Del Testa autore di un vero tour de force avendo effettuato il week end precedente il Rally dell’Elba e conquistando un altro podio al Valdinievole (terzo di classe) proseguendo così la serie positiva con la Fiat Seicento Kit curata dalla sua struttura la 2L Motorsport. “Questa gara ci ha permesso di continuare a sviluppare e testare la vettura “dice Del Testa a fine gara e continua “sono contento del risultato, abbiamo proseguito il lavoro di messa a punto iniziato al Rally dell’Elba dove avevamo utilizzato per la prima volta la macchina completamente rifatta, cercheremo di ripetere e migliorare ulteriormente il nostro feeling con la vettura.”
Prestazione da incorniciare per Andrea Trovarelli che rientrava a correre dopo un paio di anni di assenza e che aveva per l’occasione alle note il giovane Michele Crecchi. Il nuovo equipaggio oltre che dare spettacolo è riuscito a migliorare prova dopo prova riuscendo così a concludere la gara che era poi il principale obiettivo. Analoga ottima prestazione per Luca Trovarelli, figlio si Andrea, che ha invece utilizzato per l’occasione un Peugeot 106 Rallye ed affiancato dall’esperto Umberto Butelli. Il giovane Trovarelli aveva l’obiettivo di fare chilometri e prendere confidenza con la nuova vettura a disposizione ed è riuscito nell’intento tagliando l’arrivo della gara. Altro ennesimo risultato positivo per l’esperto Franco Nannetti che dettava le note a Fabrizio Marzico con la piccola Fiat Seicento Sporting che ha guadagnato la quarta posizione di classe.
In attesa del prossimo impegno agonistico il 40° Rally degli Abeti previsto per il 20/21 maggio prossimi la Squadra Corse Città di Pisa ha in programma per sabato 13 maggio la cena di fine corso co-piloti 2023, un momento conviviale per gli appassionati soci del sodalizio pisano che sarà anche utile per programmare la seconda parte di stagione agonistica.
Ufficio Stampa
Squadra Corse Città di Pisa asd